È ufficiale: la formazione è il tuo migliore investimento. E tu, ti formi o ti fermi?

La formazione è un investimentoChe cosa penseresti di un investimento in banca che ti desse il 300% degli interessi? Ogni euro te ne rende tre. Non ci crederesti, vero?

Eppure questo è esattamente ciò che succede ogni volta che decidi di impiegare parte dei tuoi risparmi in un corso di formazione.

Quest’articolo del 14 Febbraio 2019 de Il Sole 24 ORE ci spiega approfonditamente il perché.

La formazione è il tuo migliore investimento. Sempre. Ecco il perché.

Il focus del pezzo, a forma di Valeria Sforzini, riguarda l’industria tecnologica, ma la tesi – come viene evidenziato nell’articolo stesso – è applicabile a qualsiasi settore: il valore di ogni Euro investito in formazione triplica in un anno.

Quindi, la prossima volta che ti chiederai cosa ti convenga tra spendere per quel corso che potrebbe fare la differenza per il tuo futuro professionale o per quel tanto atteso weekend , pensa che nel primo caso non stai effettuando una spesa, ma un INVESTIMENTO.

E il weekend alla SPA è un momento bellissimo e meritato, ma sarà ancora più bello quando potrai organizzarlo sfruttando gli interessi maturati grazie al tuo corso di formazione.

Dunque, ora che sai che la formazione è il tuo migliore investimento, cosa vuoi fare per diventare un professionista di successo? Ti formi o ti fermi?

GIURIDICA
La Scuola per i CONCORSI e per gli ENTI LOCALI
==>scrivi a  info@scuolaentilocali.it  <==

Lascia un commento