Il codice di comportamento dei dipendenti pubblici

 

IL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI

Prof. Mario Tocci

Marzo 2019

Il corso è rivolto a tutti i dipendenti pubblici, indipendentemente dalla qualificazione e dalla posizione in seno all’organigramma dell’ente di afferenza.

Il corso è a numero chiuso, i partecipanti verranno accettati per ordine di iscrizione.

Per informazioni scrivi a info@scuolaentilocali.it

SINTESI:

Il D.P.R.62/2013 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano il codice di comportamento dei pubblici dipendenti, che contiene numerosi precetti di condotta e si innesta nella filiera delle disposizioni per il contrasto alla corruzione.

Il corso proposto da Giuridica – Scuola Enti Locali non si limita a una, pur amplissima e accompagnata dal dettagliato esame della giurisprudenza più aggiornata, ricognizione della normativa, ma mira ad aprire una proficua interlocuzione tra docente e discenti, laddove all’interno di un circuito sempre fruibile possono essere affrontati e risolti quesiti su problematiche applicative di ogni genere mediante la predisposizione di approfondite soluzioni ad hoc.

Il presente seminario – dalla durata di quattro ore, rivolto indistintamente a tutti i dipendenti pubblici – si prefigge di illustrare nel dettaglio, e senza trascurare le più importanti pronunce della giurisprudenza, tutti i contenuti del D.P.R. 62/2013.

CONTENUTI:

Genesi del Codice

Principi fondamentali

Divieti

Obblighi comunicativi del personale non dirigente

Obblighi in servizio

Obblighi col pubblico

Obblighi specifici dei dirigenti

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

H 9:00 – 9,30 : registrazione dei partecipanti

H 9:30 – 11,15: lezione

H11:15 – 11:30: coffee break

H 11:30 – 13:30: lezione e question time.

RELATORE:

Prof. Avvocato Mario Tocci

Docente dell’Università di Sassari e Avvocato del Foro di Cosenza, titolare di Studio Legale in Sassari e già apprezzato coordinatore e formatore di eventi accreditati da numerosi C.O.A. e C.O.D.C.E.C.

 

Per tutte le informazioni, scrivi a info@scuolaentilocali.it oppure chiama il numero 070.20.48.039