Formazione P.A.

La Formazione di Giuridica – Scuola Enti Locali 2019 per i dipendenti pubblici

 

Sei un dipendente pubblico?

Allora hai trovato la pagina giusta per scoprire come lavorare con più efficienza, con serenità e (ultimo ma non certo per importanza) in sicurezza.

Per chi, come te, lavora nella P.A., una formazione costante è fondamentale per molti motivi.

Scopri i motivi per cui la formazione è fondamentale

Una delle prime ragioni – lo saprai bene – è senza dubbio per ridurre al minimo il rischio di commettere errori (hai mai pensato alle pericolose conseguenze che questi possono comportare?).

Inoltre, solo lavorando con la massima precisione e sicurezza riuscirai a organizzare con efficienza le tue funzioni.  In questo modo il tuo team di lavoro si troverà a condividere un contesto stimolante e al passo coi tempi, che è poi la condizione a cui ambiamo tutti, non credi? 

Proprio al fine di supportarti nel tuo lavoro, la speciale offerta formativa della Scuola Giuridica per gli Enti Locali partirà in primavera. Due appuntamenti fondamentali dedicati a chi, come te, lavora nella PA, ti aspettano.

Scopri subito i Corsi per la Pubblica Amministrazione organizzati da Giuridica!

IL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI
Il D.P.R. 62/2013 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano il codice di comportamento dei pubblici dipendenti, che contiene numerosi precetti di condotta e che si innesta anche nella filiera delle disposizioni per il contrasto alla corruzione.

LA DISCIPLINA DEI NUOVI ACCESSI AGLI ATTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
L’accesso dei cittadini agli atti della Pubblica Amministrazione prevede oggi due nuove tipologie, contemplate dalle disposizioni del D.Lgs. 33/2013: l’accesso civico semplice e l’accesso civico generalizzato, che si affiancano al tradizionale accesso documentale della nota legge 241/1990.

Per ricevere i programmi completi e le altre informazioni riguardo ai corsi di formazione per la Pubblica Amministrazione di Giuridica, non devi fare altro che scrivere a info@scuolaentilocali.it.

Ricorda di specificare a quale/i corsi sei interessato. Riceverai in brevissimo tempo tutti i materiali e le informazioni relativi a questi eventi formativi.

 

SCRIVI SUBITO A ==>info@scuolaentilocali.it<==