Preparazione ai concorsi

 

 

L’11 febbraio sono scaduti i termini per la presentazione delle domande per il concorso nazionale di Segretario Comunale.
Verranno selezionati 291 borsisti che parteciperanno a un corso-concorso selettivo, della durata di nove mesi più un tre di tirocinio, per giungere infine all’abilitazione di 224 Segretari comunali nella fascia iniziale dell’Albo Nazionale dei Segretari comunali e provinciali.

Un iter concorsuale estremamente lungo e complesso, che consta di una preselezione, tre prove scritte e una orale.

Davanti a un simile scenario, una buona preparazione sulle materie oggetto del concorso e una dialettica fluente costituiscono senza dubbio un ottimo punto di partenza, ma non bastano.

Giuridica – Scuola Enti Locali ti offre un percorso di preparazione al concorso di tipo PRATICO-OPERATIVO e fortemente interattivo, l’unico in Sardegna, che ti metta a disposizione, al contempo, una efficace panoramica globale sulle tre tematiche su cui verterà il concorso di Segretario comunale (giuridica, economica, gestionale) e una preparazione puntuale e approfondita sulle problematiche, pratiche e teoriche, che un Segretario comunale si trova REALMENTE ad affrontare nel quotidiano.

Un team di grandi docenti, che mettono quotidianamente in pratica ciò che insegnano, ti assisterà nel tuo percorso di studio per il concorso e risponderà a tutti i tuoi dubbi in aula e fuori di essa, attraverso una apposita Master Class.

Inoltre, la tua preparazione verrà arricchita e costantemente monitorata mediante preziosissime simulazioni d’esame, fondamentali per allenare il tuo cervello a ciò che dovrai affrontare in sede di prova.

.
.
Per ricevere tutte le informazioni scrivi a info@scuolaentilocali.it e verrai aggiornato su tutti i dettagli del corso.